È molto piaciuta ed è stata sicuramente la colomba pasquale più irriverente del 2021: la colomba salata o da aperitivo “Milano”.

Visto il suo grande successo, ecco a voi qualche dettaglio su un prodotto straordinario creato da Posillipo Dolce Officina per Exit Gastronomia Urbana.

Il nostro pasticcere Michele Falcioni ha lavorato su un concept nuovo e rivoluzionario, perfetto per il mondo di Exit: la colomba da aperitivo, o per un fine pasto non troppo dolce.

Ci raccontano dal chiosco metropolitano più amato del momento:

Avevamo voglia di presentare ai nostri ospiti, ai nostri clienti, un prodotto che rispecchiasse la nostra filosofia urbana. Un prodotto in linea con quello che già facciamo e che i nostri ospiti si aspettano da noi. Lo chef Claudio Rovai ha pensato ad una colomba dolce, ma non troppo.

Un lievitato versatile buono da colazione a fine pasto. Per noi comunque si presta benissimo servito con foie gras, o culatello … in pieno stile Exit insomma!

Parallelamente all’ idea della Colomba abbiamo lavorato anche alla progettazione del suo packaging. Volevamo un involucro facilmente riconoscibile…e con un chiaro messaggio dedicato alla città di Milano.

Infatti sui lati della scatola sono raffigurati quattro luoghi simbolo della città: duomo,  porta Romana, Sempione, Navigli.

 

Crediti immagini: Gaia Menchicchi

La colomba salata Milano ha destato l’attenzione anche di Vogue Italia!

Presso Exit Gastronomia Urbana, in piazza Erculea, a Pasqua erano presenti anche le colombe cioccolato e tradizionale, ma la vera protagonista è stata la colomba non troppo dolce, con glassatura di mandorle salate e canditi al Bitter Campari. Ecco cosa si legge su Vogue Italia.

Un prodotto versatile, non troppo dolce, da fine pasto ma anche come accompagnamento per un aperitivo con Negroni.

Vogue Italia

Crediti immagini: Gaia Menchicchi

Ps. La colomba Milano si può prenotare entro domani 23 aprile per riceverla a casa il fine settimana successivo, inviando una mail a info@exit-milano.com o tramite messaggio in DM su Instagram al profilo @exitmilano