Il nostro panettone tradizionale viene classificato bronzo nella competizione “The best Panettone of the world 2021”!

Il 10 Ottobre 2021, nella pittoresca location di Palazzo Rospigliosi, dove ancora oggi sono conservate due splendide gallerie d’arte private che accolgono le opere di Botticelli, Signorelli, Carracci e Guercino si sono tenuti i Campionati del mondo del panettone FIPGC.

FIPGC è l’acronimo di Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria, ed è l’organo italiano per eccellenza che contribuisce a diffondere e a valorizzare in maniera globale, la cultura del mondo dei dolci, che comprende la pasticceria, la gelateria la cioccolateria ed il cake design, punto di riferimento per gli addetti al settore e non solo.

best panettone of the world

La giuria dell’evento era composta da professionisti che fanno parte dell’Equipe Eccellenze della Federazione Internazionale FIPGC, i quali hanno decretato i vincitori per il miglior panettone al mondo ognuno per 4 diverse categorie:
Miglior Panettone Classico, Miglior Panettone Innovativo, Miglior Panettone Decorato e Miglior Panettone Gluten Free.

I criteri di valutazione su cui si è basata la giuria per il suo giudizio sono stati: profumo, taglio, cottura, gusto, sofficità e alveolatura.

In tutte e quattro le categorie sono state premiate le prime tre posizioni con attestato di merito e medaglia, e la nostra pasticceria ha conquistato il terzo gradino del podio!

La gioia è stata immensa, è un riconoscimento di grande orgoglio e prestigio per noi competere a livello mondiale a fianco delle più grandi realtà pasticciere.

Dopo il traguardo raggiunto a marzo, classificandoci terzi ai campionati di Miglior Colomba d’Italia, a pochi mesi di distanza abbiamo avuto l’onore di riassaporare la sensazione di avere una medaglia al collo, questa volta di fama mondiale.

Noi ogni giorno mettiamo in campo una smisurata dedizione e passione per creare attraverso le migliori materie prime, tecnica ed estetica, prodotti da forno artigianali di altissima qualità.

Da oggi i nostri panettoni tradizionali sono prenotabili e cominceremo a produrli dal 25 novembre (spedizione entro 7 gg lavorativi).

Consigliamo di ordinarli subito, perché, come forse sapete, vanno a ruba!

Ordina il tuo panettone classico