Le scelte di oggi ci permettono di auspicare un mondo migliore domani. Per questo Posillipo Dolce Officina ha scelto di consegnare a casa vostra le nostre delizie in confezioni ecologiche a basso impatto ambientale.

La nostra ricerca è stata molto accurata. Abbiamo selezionato le nuove confezioni analizzando le schede tecniche e cercando un design collegato alla nostra linea e al nostro concept.

Nucleo fondante della nostra filosofia aziendale è, infatti, la sostenibilità ambientale, non solo per quanto riguarda le confezioni.

Michele Falcioni, maitre patissier, interpreta questo atteggiamento sulla sostenibilità da molti punti di vista: dalla scelta delle materie prime, passando per i processi produttivi, per arrivare ai materiali di confezionamento eco-compatibili.

Le confezioni ecologiche provengono al 100% da plastica riciclata

Ecco raccolte alcune dichiarazioni emesse dall’azienda che abbiamo scelto per le nostre confezioni ecologiche:

“Gentile Signore / Signora,
Morssinkhof Plastics Zeewolde B.V. conferma che la materia prima PET per la produzione di MOPET-A e MOPET-Clear è costituita al 100% da imballaggi post-consumo

(…)

Informazioni sull’azienda
Da quando si è cominciato ad riutilizzare la plastica Morssinkhof Rymoplast è il pioniere del riciclaggio.
Con una produzione di oltre 250.000 tonnellate all’anno, Morssinkhof Rymoplast è uno dei maggiori produttori europei di materie prime riciclate di alta qualità. L’azienda serve il mercato europeo, dalle piccole aziende dell’industria della lavorazione della plastica alle più grandi multinazionali del mondo.
Morssinkhof Rymoplast è un fornitore leader di rimacinati, rigranulati e composti e anche un acquirente affidabile di plastiche post-consumo e post-industriali selezionate. Inoltre vi aiutiamo a creare cicli chiusi attraverso la lavorazione a contratto di scarti di plastica in materie prime rinnovate.

Massima tutela anche per quanto riguarda gli elementi pericolosi

Per quello che riguarda la presenza di bisfenoli (tipo A, AP, E, F, S, Z, Tetrabromobisfenolo A, TBBPA) l’azienda che produce le nostre confezioni ecologiche garantisce che non sono assolutamente presenti.

confezioni ecologiche biscotti

Insomma, accanto ad un occhio speciale per la tutela dell’ambiente, accanto ad una ricerca di confezioni che non contengono elementi tossici per la salute, manteniamo salda la bontà e il gusto delle nostre proposte, veri capolavori di artigianato da forno.

Regalate una creazione Posillipo Dolce Officina: potrete far recapitare insieme al prodotto un messaggio personalizzato scritto con pennarello oro, a mano, su cartoncino pregiato.

Oltre ad un gesto d’amore verso chi riceve le nostre bontà, ora farete un bel gesto anche per il mondo che ci circonda.